Cittadinanza attiva spazio all’arte
Un’occasione di creatività e inclusione.
Un’occasione di creatività e inclusione.
Il progetto Madre Terra si realizza presso il Centro Mother Earth di Kaande, nella zona rurale di Mongu in Zambia. Dal 2015 le Suore Missionarie Comboniane hanno un programma per migliorare la vita della zona rurale e per la protezione dell’ambiente promuovendo un’agricoltura sostenibile. Insieme per mano ha deciso di sostenere questo progetto dove l’attività […]
Il progetto coordinamento cittadini accoglienti è attivo dallo scorso ottobre con attività di formazione e sensibilizzazione rispetto alle tematiche delle migrazioni.
A Gazzaniga presso la casa della gioia è stato creato un punto di raccolta di abiti, scarpe, utensili per la casa, materiale didattico e per bambini in buono stato, in molti casi si tratta di articoli nuovi.
Questa iniziativa è nata per raccogliere generi alimentari per il sostegno di alcune famiglie Ucraine ospitate nel territorio Bergamasco.
La casa della Gioia a Gazzaniga da anni accoglie persone bisognose che fuggono da territori in cui ci sono guerre, carestie o persecuzioni che mettono in pericolo la sopravvivenza.
Secondo la Fao ogni anno si spreca un quantitativo di cibo pari a un terzo della produzione alimentare globale.
Il supporto che il coordinamento può dare è di diverso tipo e va dall’affiancamento per le pratiche burocratiche, alla raccolta di beni.
Buona Pasqua dai bimbi dei villaggi di Raja Buro e Mohula
Ringraziamo l’azienda bergamasca Pigna per la generosa donazione di materiale scolastico.