Un contributo
d'amore
per la vita
Abbiamo fatto tanto, possiamo fare molto di più insieme.
Adozioni a distanza
Sostenere un bambino a distanza è un gesto d’amore che può cambiare una vita.
Puoi aiutarlo a crescere e ad avere la sicurezza di avere cibo sufficiente, un miglioramento delle condizioni igieniche, la possibilità di andare a scuola e costruirsi un futuro lavorativo e familiare proteggendolo dagli abusi e dai pericoli a cui i bambini del sud del mondo sono sottoposti. La tua donazione, con meno di 50 centesimi al giorno, cambia il destino di un bambino e aiuta a sviluppare la speranza di una vita dignitosa per tutta la famiglia e la comunità.
Molti dei bambini di cui Insieme per Mano si occupa non sono orfani, ma i genitori non riescono a garantire loro un futuro sereno. Povertà, violenze domestiche, malattie, sono spesso presenti nei villaggi tribali nei quali operiamo. Un aiuto economico permetterebbe al bambino di crescere serenamente, e di riflesso, aiuterebbe i genitori a ritrovare un po di pace creando dinamiche più armoniose all’interno del nucleo familiare.
Insieme per mano Onlus si occupa dei bambini presenti in due slum di Calcutta: Shalimar e Martinpara. Qui i bambini vengono aiutati a crescere nel loro ambiente di vita assieme alla loro famiglia nel rispetto delle loro tradizioni culturali, spirituali e dei loro valori.
COME FUNZIONA
Per avviare l’adozione a Distanza puoi:
- inviarci la scheda di adozione compilata (Scarica qui la scheda)
- effettuare il versamento semestrale o annuale. Il contributo dell’adozione è di 192 euro annui (96 euro al semestre)
- dopo aver attivato il sostegno riceverai la scheda di presentazione del bambino, una sua fotografia e la descrizione del luogo in cui vive.
- I contatti tra il bambino ed il genitore adottivo vengono mantenuti attraverso l’associazione in quanto le comunicazioni postali in autonomia risultano difficili. Verrai aggiornato periodicamente riguardo al suo stato di salute, ai suoi progressi personali e scolastici e se vorrai potrai venire personalmente a Calcutta per incontrarlo.
Donazioni con bonifico bancario.
Beneficiario: Insieme per Mano ONLUS.
IBAN: IT78V0851453510000000270403 – SWIFT: ICRAITRREA0
Banca: Banca di Credito Cooperativo dell’Oglio e del Serio SC
Chi non desidera assumersi l’impegno morale di continuare il sostegno a distanza per almeno tre anni può fare delle offerte libere, anche di modesta entità, e sostenere un microprogetto in base alle proprie disponibilità.