Come in Italia anche in India è difficile seguire i dati dei contagi che cambiano in continuazione. Il caos per ora continua a regnare e tutti noi siamo invitati a togliere ogni barriera per unirci al movimento della Vita.
Noi di Insieme per Mano abbiamo deciso di riesaminare i nostri progetti in India per renderli più funzionali ed adattabili a questo momento particolare.
Da ottobre, a Moulha e Rajaburo, gli insegnanti che già si recavano nelle case dei bambini, fanno lezioni più specifiche in base al livello di apprendimento. Nei villaggi la scuola pubblica è chiusa da mesi, tanti bambini non sanno leggere né scrivere..l’istruzione non si può fermare ancora! Insieme al nostro team abbiamo deciso di seguire i bambini in modo più completo ripartendo proprio da dove le lezioni scolastiche si sono fermate.
L’istruzione deve continuare a dare stimoli ai nostri ragazzi e noi ce la stiamo mettendo tutta!
Per quanto riguarda i villaggi tribali della zona Ranchi, un nuovo progetto di sostegno alla salute è già pronto! In collaborazione con Sister Mary, nostra referente sul territorio, abbiamo deciso che appena ci saranno i primi segni di ripresa ci muoveremo subito per concretizzarlo fornendo un aiuto medico in ben 10 villaggi .
Noi non molliamo e guardiamo verso il futuro, un futuro di scambi, abbracci e ancor più umanità.